COSA E’ UN PLOTTER DA TAGLIO?

Un plotter da taglio è un macchinario che permette la creazione di grafiche, scritte e forme varie che se assemblate riproducono anche effetti 3D.

E’ uno strumento indispensabile per chi vuole fare del proprio hobby un lavoro, perché, con un investimento molto contenuto, consente di essere subito operativi sul mercato e permette di proporre alla clientela una serie di applicazioni su tantissimi oggetti d’impatto e d’effetto.

Il plotter da taglio lavora tagliando la nostra grafica che abbiamo prontamente realizzato al computer tramite il software gratuito SILHOUETTE STUDIO

Il taglio del materiale avviene tramite un’apposita lama montata sul plotter che segue il percorso del disegno precedentemente progettato sullo schermo.

Grazie ai plotter Silhouette potrai tagliare tantissimi materiali senza dover ricorrere all’utilizzo di fustelle metalliche! Rispetto ad una macchina a fustelle come ad esempio la big shot o la xcut, i plotter da taglio Silhouette ti danno la possibilità di realizzare sempre disegni nuovi, puoi progettare tu stessa il disegno ed eseguire il tagio. In modo semplice e veloce. Ed inoltre è divertentissimo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: